top of page

Zack's Tutorials

Raccolta di tutorials su come fare un c***o di drink buono senza essere minchyologist....

IMG_0740.jpg
Ingredienti:

-Gin Buono!!!                                   1 oz / 3 cl

( consiglio il  London n°3. Equilibrato, secco, leggermente citrico...lo trovate qui: https://amzn.to/40056BV)
-Campari o altro bitter                  1oz / 3 cl
(Per quanto sia fan del campari esistono molti bitter buon in commercio...se vi piace bello amaro consiglio il Gajardo https://amzn.to/40056BV)

-Vermouth  di Qualità                   1oz / 3cl
( verm del prof https://amzn.to/3A017Lc)
Smoked Negroni

Procedimento

Fare un buon negroni non è di per se difficile...importante è le materie prime, importantissimo ( e spesso sottovalutato ) è il tipo di ghiaccio utilizzato.

Se volete fare i fighi ​procuratevi un mixing glass  come questo: (https://amzn.to/4dMBdZl) un bar spoon (https://amzn.to/4h2FkmM) e preparatevi a stupire i vostri ospiti.

​

Una volta procurati i prodotti ed un misurino adatto allo scopo ( jigger) avete 3 strade:

  1. Schiaffateli in un bel tumbler pieno di ghiaccio, mescolate per 30 secondi in modo da raggiungere un livello ottimale di diluizione.

  2. ​

Image by Bon Vivant

01

Papaya Syrup

Ecco come creare uno sciroppo di papaya senza sprecare nulla.

​

02

Orzata Homemade

Avete mai pensato di farvi l'orzata fatta in casa?

I vostri Mai-Tai non saranno più gli stessi...

IMG_0739.jpg
b8df820a00bdc3c64d187e02246e6243.jpg

03

Grappa express

Delle volte ci capita di restare senza grappette fatte in casa, essendo in montagna è un problema serio! Ecco come farvi delle grappette express da paura!

04

Mi-to alla rosa e chiodi di garofano

Amate l'americano ma volete provare una versione alternativa?

negroni-cocktail-ricetta_edited.jpg
bottom of page